Ricondizionamento o sostituzione pozzi irrigui consortili (Bando n. 3/2019): proroga presentazione domande

01.04.2020

Sito regione Piemonte_Bando pozzi irrigui consortili

La Regione Piemonte, con DD 107 del 13/03/2020, ha prorogato all’8 maggio prossimo la scadenza per la presentazione delle domande di concessione per “Ricondizionamento o sostituzione di nuovi pozzi irrigui consortili”.

Il bando è rivolto ai consorzi d’irrigazione gestori dei comprensori irrigui delimitati ai sensi dell’art. 44 della L.r 21/1999 e s.m.i., ovvero che abbiano avviato la procedura di riconoscimento quali gestori dei medesimi comprensori.

Obiettivo del bando è la tutela degli acquiferi profondi, incentivando la realizzazione di pozzi consortili non miscelanti e la conseguente chiusura o sostituzione di pozzi obsoleti, potenzialmente miscelanti.

I contributi sono finalizzati a:

  • interventi per il ricondizionamento di pozzi consortili o, in alternativa, realizzazione di nuovi pozzi consortili in sostituzione di quelli da ricondizionare
  • realizzazione della rete di distribuzione in pressione afferente ai pozzi consortili ricondizionati o realizzati ex novo in sostituzione di quelli miscelanti le falde.

Di seguito riportiamo il link alla pagina del sito della Regione dedicato all’argomento: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/lr-2199-art-52-bando-n-32019-ricondizionamento-sostituzione-pozzi-irrigui-consortili

Facebooktwitterpinterestmail