In partenza il corso patentino per trattori agricoli o forestali a Cuneo (8 ore)

28.02.2020

trattori

C’è tempo fino al 15 marzo per iscriversi al corso di formazione per l’ottenimento del patentino per l’abilitazione alla guida dei trattori agricoli organizzato da Confagricoltura Cuneo.

Il corso, della durata di 8 ore, si svolgerà nei nostri uffici di Cuneo (via Bruno Caccia 4-6-8) tra fine marzo e inizio aprile. Le date verranno definite in base al numero e alle esigenze dei partecipanti.

Patentino trattori: a chi è rivolto 

Chiunque utilizza trattori agricoli e forestali deve essere in possesso di una formazione ed addestramento adeguati e specifici (ai sensi del D.Lgs. 81/08), tali da consentire l’utilizzo delle attrezzature in modo idoneo e sicuro, anche in relazione ai rischi che possano essere causati ad altre persone.

Secondo l’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, tutti gli addetti che utilizzano il trattore agricolo devono essere dotati dello specifico patentino per guidarlo.

Il corso si rivolge, quindi, ai datori di lavoro e ai lavoratori che intendono conseguire il patentino di abilitazione alla conduzione di trattori agricoli o forestali a cingoli.

Obiettivi:

Il percorso formativo, della durata di 8 ore, è composto da una sessione teorica e da una pratica.

Al seguito del superamento della sessione pratica, rilasceremo al corsista l’attestato ed il patentino per trattore a cingoli.

Info e iscrizioni: 0171/692143 – ramero@confagricuneo.it 

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail