EU Organic Awards: Premio europeo per la produzione biologica 2023

05.04.2023

logo-eu-organic-awards

Sono ufficialmente aperti gli EU Organic Awards 2023.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, è stata lanciata la seconda edizione.

Le domande di partecipazione al premio possono già essere presentate: è prevista l’assegnazione, anche per quest’anno, di otto premi in sette categorie, tra cui il miglior agricoltore biologico (due premi: categoria maschile e femminile), la migliore regione biologica, la migliore città biologica, il miglior bio-distretto biologico, la migliore PMI biologica, il miglior rivenditore di alimenti biologici e il miglior ristorante biologico.

L’intento è quello di valorizzare i diversi attori del settore biologico che possano rappresentare lo sviluppo di progetti innovativi, sostenibili e che apportino un valore aggiunto per la produzione o per il consumo nel comparto biologico.

La procedura per presentare le domande di partecipazione è online e la data di scadenza per l’iscrizione è prevista per il 14 maggio p.v.

All’esito del concorso il 25 settembre, in concomitanza con le celebrazioni della giornata europea del biologico, si terrà la cerimonia di prenotazione.

Rimandiamo alla pagina dedicata al premio per maggiori approfondimenti: https://agriculture.ec.europa.eu/farming/organic-farming/organic-action-plan/eu-organic-awards_en

Facebooktwitterpinterestmail