Aziende agrituristiche in Alta Langa: accompagnamento alla riqualificazione paesaggistica

10.03.2021

Agriturismo

Segnaliamo questa interessante iniziativa rivolta alle imprese agrituristiche con sede in Alta Langa, nell’ambito delle azioni previste dal progetto Pays Aimables (Piano Integrato Territoriale finanziato dal programma europeo Alcotra 2014-2020).La Camera di Commercio di Cuneo seleziona 10 imprese agrituristiche che svolgono la propria attività in uno dei Comuni facenti parte del territorio del Piter Pays Sages per offrire loro, attraverso l’operato di un professionista, un servizio gratuito di accompagnamento per la riqualificazione paesaggistica degli spazi esterni dell’impresa in considerazione dell’emergenza sanitaria e del cambiamento delle abitudini e dei desiderata della clientela che, probabilmente, caratterizzeranno la domanda dei turisti anche quando la situazione sarà normalizzata. Il professionista selezionato dall’ente camerale, aiuterà l’imprenditore a trovare soluzioni progettuali che valorizzino al meglio gli spazi esterni esaltandone gli aspetti legati al paesaggio, aumentando la dimensione delle aree esterne messe a disposizione della clientela, migliorando la percezione visiva dei clienti nei confronti delle strutture e valorizzando il legame con il paesaggio, tenuto conto del tema della mobilità sostenibile connessa alla fruizione turistica del paesaggio stesso.

Condizioni e requisiti minimi per la partecipazione:

1. sede in uno dei Comuni dell’Alta Langa;
  2. disporre di spazi esterni che debbono essere riqualificati, idonei ad accogliere clientela in sicurezza;
  3. essere in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di Commercio di Cuneo.
La domanda dovrà essere presentata alla Camera di commercio di Cuneo tassativamente entro le ore 12.00 del 29 marzo 2021 tramite PEC (protocollo@cn.legalmail.camcom.it).
A questo link sono disponibili tutte le informazioni e i documenti necessari per la partecipazione.