Fattorie didattiche e Fattorie sociali: presentazione della relazione annuale attività 2025

Dal 1 al 31 gennaio di ogni anno le Fattorie didattiche e le Fattorie sociali, iscritte ai rispettivi elenchi regionali, sono tenute a presentare la Relazione annuale relativa all’attività svolta nell’anno precedente.
Il Bando per la presentazione della Relazione 2025 rimarrà aperto fino al 31 gennaio 2026, la trasmissione avviene tramite la procedura informatica NEMBO dei Servizi online.
Alla pagina web dedicata alle Fattorie didattiche e alle Fattorie sociali, sono disponibili le istruzioni per la trasmissione della relazione. In alternativa, è possibile rivolgersi agli Uffici Confagricoltura per assistenza.
Webinar per le fattorie didattiche il 13 gennaio
Martedì 13 gennaio 2026 dalle 9 alle 13, si svolgerà in modalità a distanza un seminario rivolto in particolare alle aziende agricole iscritte all’elenco regionale delle Fattorie didattiche, ai Comuni e ai CAA.
Il programma prevede cenni alla normativa regionale che regola la materia, sarà riepilogata la modalità di iscrizione all’elenco e sarà approfondita la modalità di trasmissione della Relazione annuale sull’attività svolta nel 2025. Per i responsabili didattici la formazione sarà utile per la rendicontazione dell’aggiornamento formativo annuale per l’anno 2026 che dovrà essere indicata nella relazione annuale da presentarsi nell’anno successivo; sarà rilasciato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione.
Sullo stesso argomento









