Il CAF

150309114240_cafconf

Il CAF Confagricoltura  è in grado di fornire con tempestività e competenza informazioni chiare sulla fiscalità al fine di adempiere in maniera consapevole a tutti gli obblighi di legge.

Un servizio rivolto a tutti i cittadini e accessibile senza l’obbligo di versare contributi associativi.

 

Modello 730/Modello UNICO

Il CAF di Confagricoltura Cuneo è a disposizione per la compilazione e l’invio dei modelli 730 e UNICO. Per tutte le pratiche (anche per i precompilati) il CAF verifica i dati della dichiarazione dei redditi, impegnandosi a conservare la documentazione per almeno 5 anni e a gestire gli eventuali controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Clicca qui per visualizzare l’elenco documentazione necessaria

Banner assistenza fiscale

Calcolo nuova IMU

L’IMU è l’imposta municipale sugli immobili, istituita con Decreto Legge 201/2011. I nostri operatori calcolano l’IMU o le eventuali tasse sugli immobili utilizzando le aliquote deliberate dai singoli comuni ed applicando le detrazioni di legge a seconda dell’immobile (ad es. terreni agricoli, fabbricati locati).

Clicca qui per approfondire

Banner calcolo IMU

Modello ISEE – SERVIZIO GRATUITO

L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento di valutazione della situazione economica che tiene conto oltre che del reddito anche dei patrimoni mobiliari ed immobiliari, di eventuali mutui e affitti, il tutto rapportato ai componenti del nucleo familiare. La misurazione dell’ISEE serve a consentire, a chiunque ne abbia bisogno, di ricevere una prestazione assistenziale agevolata, calcolata in base al proprio reddito (es. bonus bebè, bonus energia, voucher baby sitter e asili nido, agevolazioni sulle tasse universitarie).

Clicca qui per visualizzare l’elenco documentazione necessaria

Banner Compilazione Isee

Modello RED – SERVIZIO GRATUITO

Il modello reddituale è una dichiarazione che permette all’INPS e agli altri enti previdenziali di calcolare la misura effettiva del trattamento previdenziale da attribuire a ciascun soggetto interessato. Esso è utile, quindi, a verificare se i pensionati, titolari di prestazioni legate al reddito, percepiscono altri redditi oltre alla loro pensione.

Gli enti pensionistici inviano a tutti i soggetti titolari di prestazioni legate al reddito, la lettera “Richiesta RED”  con la quale viene richiesto di comunicare i dati reddituali.

Il CAF provvede, poi, ad acquisire i dati e alla loro successiva elaborazione per la trasmissione telematica all’Inps.

Visita il sito nazionale del CAF Confagricoltura.