Confagricoltura Cuneo presenta la conferenza stampa :“Quale futuro per il castagno? Dati, scenari e opportunità per la filiera cuneese”

Martedì 14 ottobre, alle 11, presso la sede provinciale di Confagricoltura Cuneo (via Bruno Caccia 4-6-8 – Cuneo) si terrà la conferenza stampa “Quale futuro per il castagno: dati, scenari e opportunità per la filiera cuneese”.
L’iniziativa, organizzata da Confagricoltura Cuneo nell’ambito della 26esima Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo, ha come obiettivo la presentazione di un documento che racconta la filiera castanicola attraverso numeri, analisi e prospettive, con focus sulla situazione provinciale.
Dalla qualità certificata IGP alle sfide fitosanitarie, dal mercato internazionale al turismo rurale, il documento offre strumenti di conoscenza e riflessione per lo sviluppo del comparto, che possiede un grande valore storico, economico e ambientale per la provincia di Cuneo. L’interesse crescente delle aziende cuneesi verso questa coltura si accompagna a una parallela gestione sempre più moderna fatta di tecniche innovative, corrette pratiche agronomiche e sostenibilità.
Per maggiori informazioni sull’evento del 14 ottobre, contattare la segreteria organizzativa: eventi@confagricuneo.it – 0171 692143 int.7.
Sullo stesso argomento