“Il nocciolo – Prove in campo”: tecnologie e innovazione corilicola protagoniste a Cherasco

Si svolgerà a Cherasco, in via Meane, sabato 24 maggio 2025, dalle ore 9.00 alle 17.00, “Il nocciolo – Prove in campo”, una giornata interamente dedicata alla coltivazione del nocciolo e alle principali innovazioni tecniche che il mercato oggi propone. L’appuntamento coinvolgerà oltre 90 espositori, che presenteranno le loro novità attraverso dimostrazioni pratiche in un’area di più di 10 ettari di noccioleto, appositamente allestita per l’occasione.
L’evento si svilupperà lungo un percorso di oltre un chilometro, con spazi per i convegni, aree espositive e numerose prove in campo. I partecipanti avranno la possibilità di osservare direttamente in azione macchinari e attrezzature specifiche per la corilicoltura, valutarne caratteristiche e prestazioni, e confrontarsi con aziende e operatori del settore.
Organizzato da Confagricoltura Cuneo, Agrimpresa Srl e Nocciolo Service, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e con la collaborazione della Città di Cherasco e della Fondazione Agrion, l’iniziativa nasce per offrire un’occasione concreta di aggiornamento e confronto, rivolta ad agricoltori, concessionari, tecnici e rivenditori provenienti da tutto il Nord Italia.
Partecipazione gratuita.
Per info: Ufficio Comunicazione Confagricoltura Cuneo
Tel. 0171 692143 – mail eventi@confagricuneo.it
Qui il programma IL NOCCIOLO-PROVE IN CAMPO
Iscriviti ora per prenotare il tuo ingresso!
Sullo stesso argomento