Video

Oltre il Biologico: opportunità e mercati per l'agricoltura di domani
Oltre il Biologico: opportunità e mercati per l'agricoltura di domani
Come sarà l’agricoltura del futuro? Si parlerà ancora di sistemi biologico e convenzionale/integrato? A questa domanda esperti e imprenditori hanno provato a rispondere nel convegno “Oltre il Biologico: opportunità e mercati per l'agricoltura di domani", svoltosi giovedì 16 marzo 2017 nell’ambito della 36° Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano (CN). Obiettivo dell’incontro: analizzare le prospettive future del mondo agricolo, alla luce dei cambiamenti socioeconomici che stanno attr...
Il mercato del biologico in Italia e nel mondo: l'evento di Confagricoltura Cuneo
Il mercato del biologico in Italia e nel mondo: l'evento di Confagricoltura Cuneo
Più rispetto dell'ambiente e delle sue risorse: il mercato del bio continua a crescere in Italia e nel mondo. Un settore molto vivace che Confagricoltura non vede come alternativo ma complementare all'agricoltura convenzionale, che sempre più beneficia delle nuove tecnologie. Il servizio del TgR Piemonte, andato in onda nell'edizione delle 14 di domenica 19 marzo 2017.
"Oltre il biologico": il Presidente Allasia spiega i temi del convegno di Confagricoltura Cuneo
L'agricoltura è in continua evoluzione, in Paesi come l'Italia negli ultimi anni la tendenza mostra un aumento dei sistemi di coltivazione convenzionale in favore di sistemi più evoluti come l'integrato o il biologico. L'intervista di Telecupole al presidente di Confagricoltura Cuneo Enrico Allasia,in occasione del convegno “Oltre il biologico: opportunità e mercati per l’agricoltura di domani” che si è svolto giovedì 16 marzo 2017 nell'ambito della 36a Fiera Nazionale della Meccanizzazione a S...
New farmers: Piemonte, non di solo vino è ricco il suo patrimonio agricolo!
New farmers: Piemonte, non di solo vino è ricco il suo patrimonio agricolo!
L'intervento del direttore di Confagricoltura Cuneo Roberto Abellonio nella puntata del 20 novembre 2016 di "New farmers" intitolata "Piemonte non di solo vino è ricco il suo patrimonio agricolo!". Si parla delle produzioni agricole cuneesi, dall'eccellenza dei vitigni piemontesi alla nocciola "Tonda gentile" delle Langhe.
Il
Il "bilancio agricolo" del 2016 e prospettive per il nuovo anno
1° gennaio 2017. La gestione dei finanziamenti del PSR, il Testo Unico del vino, le leggi sul caporalato e sull'etichettatura dei prodotti lattiero-caseari: il presidente di Confagricoltura Cuneo Enrico Allasia e il direttore Roberto Abellonio tirano le fila di un'intera annata dal punto di vista del mondo agricolo, delineando le prospettive per il 2017. L'intervista andata in onda il 1° gennaio 2017 su Telecupole all'interno della trasmissione Obiettivo Agricoltura.