Nocicoltura da frutto: innovazione e sostenibilità a Bologna il 20 e 21 settembre

12.09.2019

Locandina evento Nocicoltura da frutto

Due giorni di full immersion per conoscere le più recenti acquisizioni scientifiche del settore del noce da frutto e le strategie di gestione più innovative e sostenibili. Le date da segnare in agenda sono il 20 e 21 settembre 2019 per partecipare a Bologna, nell’aula magna del dipartimento di Scienze e tecnologie agroalimentari, alle “Giornate tecniche del noce da frutto” organizzate dal Gruppo di lavoro Soi Frutta secca, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna, l’Università politecnica delle Marche e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia, Crea, e patrocinato da Confagricoltura.

Esperti nazionali e internazionali si confronteranno sull’evoluzione della coltura, sul miglioramento genetico e sulla tecnica colturale, ma l’evento farà il punto anche sugli aspetti economici e di mercato della nocicoltura da frutto specializzata.

Il programma prevede un giorno dedicato ai convegni a cui seguirà una giornata in cui si svolgeranno le visite tecniche.

Scopri il programma delle Giornate tecniche nazionali sul noce da frutto

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail