Approvata la graduatoria di assegnazione idoneità per la docg Alta Langa 2019

22.07.2019

Vigna

La Regione Piemonte, con la determinazione dirigenziale 718 del 18 luglio 2019 ha approvato la graduatoria del Bando Alta Langa 2019, che sarà pubblicata sul prossimo numero del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del 25 luglio 2019.

La graduatoria sarà anche pubblicata alla pagina del sito istituzionale: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/viticoltura-enologia/superfici-iscrivibili-schedario.

La Regione disciplina l’iscrizione dei vigneti allo schedario viticolo ai fini dell’idoneità alla rivendicazione con l’obiettivo di conseguire l’equilibrio di mercato. Il Consorzio di Tutela della denominazione interessata presenta alla Regione una programmazione suddivisa su tre anni. Nel programma vengono messe le motivazioni della richiesta, il totale della superficie da iscrivere per ogni anno e il totale della superficie che può essere richiesta da ogni singola azienda.

Attualmente sono iscrivibili mediante partecipazione al bando annuale le superfici destinate alla produzione delle docg: Barolo, Barbaresco, Dogliani, Roero Arneis, Gavi e Alta Langa.

Facebooktwitterpinterestmail