Il 14 dicembre a Roma un convegno sulla Peste Suina Africana

05.12.2018

cinghiali_02

Confagricoltura sta organizzando un incontro di approfondimento sulla tematica della Peste Suina Africana, vista la preoccupante espansione della malattia sul territorio comunitario e la possibilità che questa possa interessare anche il nostro Paese.

A tal fine è stato previsto un Incontro tecnico con gli stakeholder istituzionali, comunitari e nazionali dal titolo “Peste Suina Africana: Una minaccia per il settore suinicolo. Una sfida da gestire” che si terrà il 14 dicembre p.v. a Roma, presso la sede nazionale di Confagricoltura in Corso Vittorio Emanuele II, 101.

Sarà un momento importante per ragionare sulle iniziative da mettere in campo per contrastare l’espansione della malattia e procedere alla sua eradicazione, ma con l’intento di sensibilizzare sull’argomento le categorie, quale quella del mondo venatorio e dei trasportatori, utili a raggiungere tali scopi.

Vista la grande rilevanza della questione, che coinvolge ampiamente anche la nostra provincia, anche Confagricoltura Cuneo parteciperà ed invita tutti i suoi associati a presenziare all’incontro.

Chiunque fosse interessato, è pregato di contattare entro il 10 dicembre 2018 gli uffici di Confagricoltura Cuneo allo 0171/692143 (Carlo Cerutti – Area Comunicazione.

 

Scarica il programma: Covegno-Confagricoltura_-Peste-Suina-Africana

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail