Nasce a Cuneo MerCu, il primo mercato serale di prodotti agricoli

05.06.2018

Il Comitato organizzatore del Mercato Contadino di Piazza Biancani a Cuneo

Il Comitato organizzatore del Mercato Contadino di Piazza Biancani a Cuneo

A Cuneo nasce MerCu, il nuovo mercato contadino serale che si terrà tutti i mercoledì sotto i portici di piazza Biancani, davanti agli uffici provinciali di Confagricoltura. 

L’inaugurazione è in programma per mercoledì 6 giugno, alle 17, con la presenza delle autorità e la benedizione del parroco, don Gianni Falco. Si svolgerà, ogni mercoledì sera, dalle 17 alle 21 durante l’estate e dalle 16 alle 20 nella stagione invernale.

L’idea è nata dal presidente del Comitato di Quartiere San Paolo del Andrea Sessa. Poi, la proposta si è allargata e, insieme a Confagricoltura Cuneo che vi ha aderito fin dall’inizio, si sono aggiunti l’Associazione Rurale Italiana, la Confederazione Italiana Agricoltori di Cuneo e le Cooperative Sociali Colibrì ed Emmanuele.

L’iniziativa, organizzata con l’appoggio del Comune di Cuneo, per il primo anno avrà carattere sperimentale. Dopodiché, se tutto funzionerà al meglio, diventerà definitiva con il probabile spostamento sulla superficie della piazza e la possibile costruzione degli allacciamenti all’energia elettrica.

Per l’inaugurazione sono previste venti aziende, tutti produttori agricoli del territorio, ma ci sono ancora posti disponibili.

Per info: 0171/692143 – f.dalmasso@confagricuneo.it.

Scarica il disciplinare del mercato con il modulo per la domanda di partecipazione. 

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail