Spighe Verdi, le bandiere blu dell’agricoltura: premiata la città di Alba

13.07.2017

alba città

“Spighe Verdi” è un riconoscimento assegnato da FEE Italia – Foundation for Environmental Education, in collaborazione con Confagricoltura.

L’obiettivo del programma è favorire lo sviluppo sostenibile dell’ambiente nei Comuni rurali attraverso un sistema di certificazione volontario collaudato in 30 anni di esperienza internazionale delle Bandiere Blu.

Per l’edizione 2017 il premio è andato a 27 comuni italiani che sono stati proclamati a Roma, in una cerimonia al Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare. Le “Spighe Verdi” 2017 sono state assegnate in 11 Regioni, due in più rispetto alla precedente edizione. Per il Piemonte il riconoscimento è andato ad Alba (Cuneo).

Di seguito l’elenco completo delle Spighe Verdi 2017:
Giulianova (TE); Massa Lubrense (NA); Positano (SA); Agropoli (SA); Ascea (SA); Pisciotta (SA); Canale Monterano (RM); Gaeta (LT); Lavagna (GE); Mondolfo (PU); Numana (AN); Matelica (MC); Montecassiano (MC); Esanatoglia (MC); Grottammare (AP); Alba (CN); Ostuni (BR); Carovigno (BR); Ragusa (RG); Menfi (AG); Castellina in Chianti (SI); Bibbona (LI); Castagneto Carducci (LI); Fiesole (FI); Massa Marittima (GR); Montefalco (PG); Caorle (VE).

Facebooktwitterpinterestmail