I Giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura a scuola di management agroalimentare al Gambero Rosso

28.01.2016

Locandina Anga

Partono al Gambero Rosso i corsi di management agroalimentare per i giovani di Confagricoltura. Un progetto dedicato alle aziende agricole che operano sia a livello di produzione, sia di trasformazione di materie prime.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Gambero Rosso e Anga, si rivolge ai giovani imprenditori desiderosi di rafforzare le proprie competenze nel settore agroalimentare e la conoscenza del comparto enogastronomico soprattutto nella sue componenti gestionali, comunicative e strategiche.

Il progetto consiste in tre workshop di due giornate ciascuno, che prevedono la partecipazione di un massimo di 25 persone e che avranno inizio a febbraio e si svolgeranno fino ad aprile. I contenuti del percorso formativo riguarderanno, in particolare, i principi di controllo di gestione nel business dell’enogastronomia, la pianificazione, l’organizzazione degli eventi fieristici e l’internazionalizzazione, l’ottimizzazione delle risorse, le relazioni con i soggetti istituzionali e di mercato e si svolgeranno negli spazi della Città del Gusto di Roma.

Il valore specifico dei corsi proposti è dato dalla qualità di un board di docenti e professionisti riconosciuti del settore e dall’essere progettati in base ai gusti e alle esigenze del trade internazionale e del relativo network, di cui Gambero Rosso conosce necessità ed aspettative, grazie alla partecipazione ai più importanti eventi internazionali del settore, dove comunica il meglio del made in Italy.

Il primo incontro si svolgerà il 9 e 10 febbraio e sarà dedicato ai Principi di controllo di gestione nei business dell’enogastronomia. Poi, il 24 e 25 febbraio, sarà la volta del workshop relativo all’Organizzazione degli eventi fieristici, mentre l’ultimo appuntamento è fissato per il 7 e 8 marzo con l’Internazionalizzazione dei processi in ambito enogastronomico.

l termine di ciascun workshop i partecipanti riceveranno un attestato Gambero Rosso-ANGA.

Per informazioni contattate i nostri uffici oppure scrivete a anga@confagricoltura.it.

Facebooktwitterpinterestmail