Duecento soci ANPA al convegno “Pensionamento: fiscalità, lavoro, previdenza”

31.05.2023

pubblico-presente-durante-convegno-pensionati-ANPA-Cuneo

Giovedì 25 maggio, presso “Le Cupole” a Cavallermaggiore, si è svolto il convegno “Pensionamento: fiscalità, lavoro, previdenza”, organizzato da Confagricoltura Cuneo in collaborazione con l’Anpa (Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori), che ha visto la partecipazione di oltre duecento associati.

jessica-cerrato-interviene-durante-il-convegno-ANPA

Il convegno si è aperto con i saluti di Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo, passando poi all’intervento di Andriano Rosso, segretario di Confagricoltura Cuneo, per parlare di Imu, Irpef e diritti abitativi.

A seguire, Jessica Cerrato, responsabile dell’area fiscale di Confagricoltura Cuneo, ha spiegato come lavorare in pensione tra cumulabilità, imposizione fiscale e lavoro occasionale.

Elena Turco, responsabile provinciale del Patronato Enapa, ha poi trattato il tema dei supplementi di pensione, portando ad esempio alcuni casi particolari di incompatibilità, mentre Francesca Dalmasso, responsabile dell’ufficio comunicazione di Confagricoltura Cuneo, ha presentato il questionario, distribuito a tutti i partecipanti, realizzato per sondare le opinioni dei soci Anpa sulla possibilità di attivare collaborazioni e convenzioni con enti e aziende del territorio.

Infine, le conclusioni sono state affidate ad Angelo Santori, segretario nazionale ANPA, che ha presentato il soggiorno annuale riservato ai pensionati, organizzato fin dal 1978 e molto apprezzato dagli associati, che quest’anno si svolgerà al Bravo Budoni Resort dal 9 al 19 settembre.

La serata si è poi conclusa con la cena e la serata danzante a cura di Sonia De Castelli.

consegna-dei fiori

Facebooktwitterpinterestmail