Nuove regole per le attività agrituristiche e di commercio in vigore

25.05.2021

ristorazione

Pubblichiamo qui in basso la crono-tabella riportante il calendario delle riaperture con le regole per le attività ristorative (agriturismi, degustazioni, cerimonie), ricettive (camere, alloggi, agricampeggio), vendita diretta (punti vendita aziendali, mercati dei contadini).

Le novità maggiori riguardano la possibilità di organizzare nuovamente dal 15 giugno ricevimenti in seguito a cerimonie civili e religiose, a patto che i partecipanti siano in possesso di Green Pass (certificato verde).

Inoltre,  le attività ristorative potranno effettuare servizio di pranzo e cena anche al chiuso, nel rispetto delle regole per il contenimento del contagio da Covid-19.

Al seguente link è scaricabile il manuale predisposto da Confagricoltura Cuneo in merito alle “Linee Guida per la ripresa delle attività ristorative, ricettive, vendita diretta”: Manuale Linee Guida_ConfagricolturaCuneo

ATTENZIONE !! Le linee guida non sostituiscono le regole, talvolta più restrittive, contenute nei decreti emanati dal governo. A tal proposito evidenziamo che ad oggi continua ad applicarsi la limitazione contemplata dall’art. 27, comma 1, del D.P.C.M. 2 marzo 2021 secondo cui il CONSUMO AL TAVOLO È CONSENTITO PER UN MASSIMO DI QUATTRO PERSONE, SALVO CHE SIANO TUTTE CONVIVENTI.


Per info e chiarimenti vi invitiamo a contattare l’Ufficio Sicurezza, Qualità e Certificazioni Alimentari di Confagricoltura Cuneo (ramero@confagricuneo.it – 0171/692143 – 3665989772).

Facebooktwitterpinterestmail