Convegno il Nocciolo: qualità e sostenibilità nella produzione, giovedì 27 maggio

25.05.2021

NOCCIOLO_eventbrite_2160x1080_2021

Confagricoltura Cuneo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo, è lieta di presentare l’evento “Il Nocciolo; qualità e sostenibilità nella produzione”, in programma per giovedì 27 maggio alle ore 17 in diretta streaming.

Il Nocciolo ritorna protagonista del tradizionale appuntamento annuale di Cherasco con un’edizione speciale online, che vedrà i protagonisti della filiera corilicola italiana confrontarsi in diretta streaming.

Quest’anno il focus è incentrato su qualità e sostenibilità: due elementi indispensabili per lo sviluppo futuro di una filiera che riveste sempre più importanza per il Piemonte e per molte altre regioni italiane.

“Il convegno, giunto alla sua settima edizione, è diventato ormai un appuntamento fisso per la corilicoltura italiana – commenta Roberto Abellonio, direttore provinciale di Confagricoltura Cuneo –. Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia da Covid-19, siamo pronti a riproporre questo tradizionale momento di incontro e confronto tra i protagonisti del comparto in una veste rinnovata, con un format adattato alla modalità di fruizione in streaming che, anche a distanza, favorirà il coinvolgimento delle persone e permetterà di ospitare i maggiori esperti del settore corilicolo. Ringrazio gli illustri relatori che hanno accettato di partecipare e gli sponsor del convegno che ci hanno offerto il loro supporto anche in questa edizione virtuale, incentrata su qualità e sostenibilità: due elementi indispensabili per lo sviluppo futuro di una filiera che riveste sempre più importanza per il Piemonte e per molte altre regioni italiane”.

CONVEGNO NOCCIOLO_2021_Programma

Non perdertevelo! La partecipazione è gratuita!

Inoltre, l’iniziativa è valida per il rilascio di CREDITI FORMATIVI per gli iscritti all’Albo della Federazione Interregionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali del Piemonte e Valle d’Aosta e del Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Alessandria, Asti, Cuneo, Torino e Valle d’Aosta.

Per parteipare clicca qui