Pays Aimables: selezione di due aziende agrituristiche in Alta Langa per accompagnamento gratuito alla riqualificazione paesaggistica

13.04.2021

Dettaglio agriturismo

La Camera di Commercio di Cuneo ha pubblicato un bando di selezione per due imprese agrituristiche con sede in Alta Langa, nell’ambito delle azioni previste dal progetto Pays Aimables (Piano Integrato Territoriale finanziato dal programma europeo Alcotra 2014-2020).

Il progetto prevede un servizio gratuito di accompagnamento per la riqualificazione paesaggistica degli spazi esterni dell’impresa in considerazione dell’emergenza sanitaria e del cambiamento delle abitudini e dei desiderata della clientela che, probabilmente, caratterizzeranno la domanda dei turisti anche quando la situazione sarà normalizzata.

Il professionista selezionato dall’ente camerale, aiuterà l’imprenditore a trovare soluzioni progettuali che valorizzino al meglio gli spazi esterni esaltandone gli aspetti legati al paesaggio, aumentando la dimensione delle aree esterne messe a disposizione della clientela, migliorando la percezione visiva dei clienti nei confronti delle strutture e valorizzando il legame con il paesaggio, tenuto conto del tema della mobilità sostenibile connessa alla fruizione turistica del paesaggio stesso.

Per poter beneficiare del servizio le imprese agrituristiche dovranno svolgere la propria attività in uno dei comuni cuneesi facenti parte del territorio del Piter Pays Sages, disporre di spazi esterni che debbono essere riqualificati idonei ad accogliere clientela in sicurezza, essere in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di Commercio di Cuneo.

La domanda dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Cuneo tassativamente entro le ore 12.00 del 26 aprile 2021 tramite PEC (protocollo@cn.legalmail.camcom.it) con indicazione nell’oggetto: “Progetto Alcotra Pays Aimables. Domanda per la selezione per il servizio di accompagnamento per la riqualificazione paesaggistica di 2 imprese agrituristiche”.

Dovrà essere utilizzato il modulo di richiesta di partecipazione allegato.

Le richieste verranno selezionate tra quelle aventi i requisiti esclusivamente in base all’ordine cronologico di arrivo (data ed ora), sino al raggiungimento del numero massimo di servizi di accompagnamento previsti dal bando.

A questo link sono disponibili tutte le informazioni e i documenti necessari per la partecipazione.