Piemonte ancora in fascia gialla e proroga divieto spostamenti tra le regioni

13.02.2021

covid, virus, coronavirus

Stante l’andamento epidemiologico, il Piemonte permane in fascia gialla.
La durata di vigenza della fascia gialla dipenderà dall’andamento epidemiologico monitorato dall’Istituto Superiore di Sanità.

Fino al 25 febbraio 2021

Il decreto legge n. 12 del 12.02.2021 proroga dal 16 al 25 febbraio 2021, su tutto il territorio nazionale, il divieto di spostamenti in entrata e in uscita tra le regioni e le province autonome.

Sono fatti salvi, come sempre, gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da motivi di salute e da situazioni di necessità.
È sempre, comunque, consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Fino al 5 marzo 2021

È consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le ore 5 e le ore 22, a un massimo di due persone oltre a minori di 14 anni. Tale spostamento può avvenire all’interno della stessa Regione in area gialla, e all’interno dello stesso Comune in area arancione e in area rossa (salvo quanto previsto per gli spostamenti dai Comuni fino a 5.000 abitanti).

In deroga, sono comunque consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia;

Permane il “coprifuoco”, cioè il divieto di spostarsi tra le ore 22 e le ore 5.

Restano ancora chiusi palestre e piscine e impianti sciistici.

Chiusura prorogata anche per cinema, teatri, sale giochi, centri scommesse, eventi sportivi al chiuso.

E’ possibile verificare il mutamento di colore della regione e le varie restrizioni sul sito https://covidzone.info/ anche in considerazione delle eventuali nuove norme Regionali.

Leggi anche: FAQ COVID-19 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

Facebooktwitterpinterestmail