Nuovi bandi della Camera di Commercio a favore delle imprese per l’anno 2020

16.09.2020

learning-3245793_640

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i seguenti bandi, approvati dalla Giunta lo scorso 4 settembre:

Bando Marchi e brevetti

Scadenza: 1/02/2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse
Sono ammissibili le spese sostenute e fatturate nel periodo compreso tra il 01/07/2020 e il 31/12/2020, nelle tipologie di seguito riportate:

•  progettazione del marchio;
  • ricerche di anteriorità e assistenza per il deposito;
  • assistenza per la concessione in licenza del marchio;
  •  assistenza per l’estensione comunitaria o internazionale del marchio nazionale/ internazionale;
  •  analisi sulla brevettabilità di un prodotto o di un modello o di un design;
  •  consulenza e assistenza per la brevettazione;
  • assistenza per l’ottenimento di brevetti nazionali e per l’estensione internazionale di un brevetto nazionale, di un modello di utilità o di un design;
  • tasse di deposito marchi e brevetti nazionali, internazionali e comunitari.

Le spese al netto di Iva, complessivamente sostenute per le voci di cui all’allegato, non devono essere inferiori a € 700,00 per i marchi e € 1.500,00 per i brevetti e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della domanda.

Bando Consorzi e reti d’impresa

Scadenza: 1/02/2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse
Sono ammissibili le spese sostenute e fatturate nel periodo compreso tra il 01/07/2020 e il 31/12/2020, relative a:

• spese consulenziali e professionali finalizzati alla costituzione;
  • realizzazione o implementazione sito internet con la traduzione in almeno una lingua straniera;
  •  campagne pubblicitarie (riviste, radio, televisione, web, social network) con esclusione delle sponsorizzazioni, ed eventuali traduzioni;
  • materiale pubblicitario della rete o del consorzio (realizzazione logo, brochure, pieghevoli, vestiario, cartellonistica, gadget promozionali) ed eventuali traduzioni;
  • organizzazione e partecipazione a eventi, fiere, mostre o rassegne di rilevanza nazionale o internazioanle in Italia o all’estero: affitto e allestimento area espositiva, spese di viaggio e soggiorno per ciascun evento (per un massimo di n. 2 persone incaricate dalla rete o dal consorzio per ciascun evento), interpretariato.

Le spese ammissibili devono essere riferite esclusivamente alla sede e/o unità locali ubicate in provincia di Cuneo.
Le spese al netto di Iva complessivamente sostenute, non devono essere inferiori a € 1.500,00 e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della domanda.

Bando Certificazione SOA

Scadenza: 1/02/2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.
Sono ammissibili le spese sostenute e fatturate nel periodo compreso tra il 01/04/2020 e il 31/12/2020, nelle tipologie di seguito riportate:

• rilascio della seguente documentazione da parte di Società organismi di attestazione (SOA) autorizzati dal Ministero dello sviluppo economico e infrastrutture e trasporti:

1. - prima attestazione,
  2. - revisione triennale,
  3. - rinnovo quinquennale,
  4. - integrazione di attestazione.

Le spese al netto di Iva, complessivamente sostenute per le voci di cui all’allegato, non devono essere inferiori a € 700,00 e dovranno essere inderogabilmente pagate alla data di invio della domanda.

Sono ammesse a presentare domanda le imprese aventi sede o unità locale cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo, regolarmente iscritte al Registro Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Per scaricare il testo del bando e i moduli di domanda compilabile in pdf clicca qui.