Nuova sede per l’ufficio di Confagricoltura a Cortemilia

07.09.2020

Confagricoltura_Sede_Cortemilia_Q

Cambia sede l’ufficio di Confagricoltura a Cortemilia. A partire da venerdì 11 settembre, infatti, sarà pienamente operativo il nuovo recapito dell’associazione agricola in piazza Savona 14, in una zona più centrale rispetto alla precedente sede in via Dante Alighieri, 51. Come in precedenza, nei locali si potrà altresì accedere ai servizi di Egea, in fatto di forniture di luce e gas per utenze domestiche, commerciali e industriali, ma si potrà anche usufruire dei servizi di Alse (Alta Langa Servizi), in materia di ciclo idrico integrato e igiene urbana. L’ufficio è aperto al pubblico il 2° e il 4° venerdì del mese, dalle 8,30 alle 11,45 (attualmente previo appuntamento telefonico, secondo le indicazioni fornite nel protocollo per contenere la diffusione del Covid-19).

“La scelta di trasferirci in nuovi locali è stata dettata principalmente dall’importante sviluppo che la nostra associazione ha avuto in questi anni in questa porzione di Langa, motivo per cui si è reso necessario avere spazi più grandi e funzionali in cui accogliere gli associati – dichiara Mario Viazzi, responsabile della zona di Alba di Confagricoltura –. Il nuovo ufficio, inoltre, è più facilmente accessibile, in una zona centrale del paese e con buona possibilità di parcheggio per le auto. In questo modo desideriamo avvicinarci sempre più alle esigenze degli imprenditori di un’area particolarmente vocata all’agricoltura, in particolare alla produzione di nocciole e di uve, prodotti simbolo di eccellenza per la nostra economia provinciale”.

Rivolgendosi al recapito, è possibile usufruire dei medesimi servizi che si trovano negli uffici di zona e nella sede provinciale della Confagricoltura. É attivo, dunque, anche a Cortemilia il patronato Enapa, che assicura assistenza sociale e previdenziale a tutti i cittadini, oltre che alle aziende agricole. Grazie alla presenza del Caf, inoltre, si può avere assistenza per quanto riguarda i rapporti di lavoro e per consulenze di natura fiscale e tributaria: presso lo sportello è possibile effettuare la compilazione del 730, del Modello Unico, del Modello IMU, dell’Isee e del Red. Infine, ci si può rivolgere all’ufficio recapito di Confagricoltura Cuneo per consulenze in ambito economico-sindacale e per assistenza di natura tecnica.

Facebooktwitterpinterestmail