“Io lavoro in agricoltura”: il portale della Regione Piemonte a sostegno del settore primario

22.05.2020

cartolina io lavoro in agricoltura

Le restrizioni alla mobilità delle persone dovute all’emergenza Covid-19 stanno mettendo in crisi molti settori economici tra i quali quello agricolo: per questo la Regione Piemonte intende sostenere il comparto agricolo piemontese con nuovi strumenti, offrendo un servizio qualificato di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro attraverso l’Agenzia Piemonte Lavoro.

Avvalendosi dei propri Centri per l’impiego e del portale web di matching on line www.iolavoro.org/agricoltura supporta le aziende nella ricerca di candidati disponibili a svolgere attività stagionali urgenti, quali ad esempio la raccolta di fragole, asparagi e primizie, le operazioni di primavera nelle vigne e l’avvio delle colture estive, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità.

Le imprese alla ricerca di manodopera possono pertanto soddisfare le proprie esigenze rivolgendosi direttamente al Centro per l’impiego territorialmente competente oppure pubblicando in autonomia le proprie vacancy sul portale: riceveranno così automaticamente le candidature delle persone in cerca d’impiego che si saranno iscritte sul portale web.

Alle offerte di lavoro possono candidarsi disoccupati, inoccupati e quanti intendono integrare il proprio reddito.

Inoltre, chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi o il Reddito di cittadinanza potrà mantenere il tuo status senza decurtazione del trattamento economico nei limiti e nelle modalità previste dalla legge.

Sullo stesso tema leggi anche: Prosegue l’attività della piattaforma AgriJob per fare incontrare domanda e offerta di lavoro

 

Facebooktwitterpinterestmail